ORTODONZIA TRASPARENTE

APPROFONDIMENTO

Il nome “ortognatodonzia“ deriva da tre parole greche: orthos (dritto), gnathos (mascella) e odus (dente)… da qui ortognatodonzia, o più semplicemente ortodonzia. In verità esiste una differenza tra i due termini:
– l’ortognatodonzia è la disciplina che cura malformazioni/malposizioni della mascella per determinare una correzione stabile delle malocclusioni
– l’ortodonzia è la branca odontoiatrica che si occupa di studio e diagnosi della posizione anomala di uno o più elementi dentali, che a loro volta possono causare problemi all’estetica del volto e alle funzioni del cavo orale come masticazione, deglutizione o respirazione.





NEL DETTAGLIO

La pratica ortodontica si avvale di apparecchi fissi e mobili, a volte abbinati a terapie chirurgiche e/o conservative, necessari a correggere i difetti della bocca del paziente.
Dopo la diagnosi e la presentazione del piano di cure, talvolta possibile solo dopo approfonditi studi del caso, si procede con il posizionamento dell’apparecchio ortodontico per correggere e modellare lo sviluppo delle ossa mascellari, per guidare i denti verso la giusta posizione e raggiungere l’occlusione ideale.

Esistono molti tipi di trattamenti ortodontici, come per esempio ortodonzia funzionale, ortodonzia tradizionale, ortodonzia invisibile, ortodonzia estetica, ortodonzia fissa, gnatologia e molte altre. Il nostro studio è pronto ad affiancarvi nella scelta del percorso ortodontico più adatto a voi!

ORTODONZIA TRASPARENTE

L’apparecchio è trasparente, rimovibile e comodo, ed è ideale per chi desidera raddrizzare i denti senza attacchi e fili visibili.

Il trattamento ortodonzia trasparente inizia con una visita specialistica per determinare se il tuo caso è adatto al trattamento. In caso positivo verrà sviluppato un modello computerizzato in 3D per il tuo trattamento e potrai sapere in anticipo che aspetto avrà il tuo sorriso al termine del percorso.

Ogni aligner (mascherina trasparente) è leggermente diverso rispetto a quello precedente e sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata. La durata del trattamento varia a seconda delle esigenze e del risultato desiderato.

FASI DEL PERCORSO ORTODONZIA TRASPARENTE:

• Dopo una visita con annessa diagnosi viene effettuata la scansione digitale della bocca del paziente e vengono scattate delle fotografie necessarie alla registrazione del caso, dopodiché le impronte virtuali vengono spedite al centro di fabbricazione, che produce le mascherine ad hoc per ogni nuovo paziente e le spedisce al nostro studio.

• Le mascherine, millimetriche e precisissime rispetto alla bocca del paziente, vengono quindi consegnate al paziente. Ogni mascherina è leggermente diversa da quella precedente e durante il percorso saranno necessari appuntamenti speciali per il fissaggio di attacchi invisibili o di scansioni di perfezionamento. Il nostro ortodontista inoltre provvederà a spiegare la corretta cura e manutenzione delle mascherine, così come la loro applicazione ed il funzionamento del loro cambio.

• Il paziente sarà seguito con visite di controllo periodiche per verificare la buona riuscita della cura, i progressi, e la consegna delle mascherine per il periodo successivo. Sarà inoltre garantita l’assistenza dello studio per tutto il periodo di percorrenza.

• Una volta terminate le mascherine, al paziente vengono fornite le mascherine finali di contenzione, cioè quelle che andranno indossate soltanto in determinati momenti (di solito durante la notte) per “fissare” i denti e mantenerli laddove il percorso ortodontico li ha portati.

95%

Diversi studi odontoiatrici sottolineano che una percentuale intorno al 95% dei pazienti in cura con l’ortodonzia trasparente riesce a raggiungere i risultati prefigurati all’inizio della terapia






Get in touch

Contact us now

Capitalize on low hanging fruit to identify a ballpark value added activity to beta test. Override the digital divide with additional clickthroughs from DevOps.


EMERGENCY CONTACT

Free call 24/7
+1555 6761 020



HOME VISIT

Chargeable call 24/7
+1777 6761 050



Seguici sui social

Our Activity

Organically grow the holistic world view of innovation empowerment.



L3A S.R.L 
Sede legale: Via Milano 18/20 – 26016 Spino d’Adda (CR)
Sede operativa: Via Marconi 18/D – 13836 Cossato (BI)
P.IVA E C.F. 01737090199
Capitale sociale € 50.000,00 i.v.
DIRETTORE SANITARIO DOTT CHABLOZ EZIO – ISCRIZIONE ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI DI BIELLA N° 178OD

© Tutti i contenuti sono coperti da Copyright

L3A SRL
SEDE LEGALE VIA MILANO 18/20 – SPINO D’ADDA (CR)
P.IVA 01737090199

© Tutti i contenuti sono coperti da Copyright